Filcams Cgil AP: Apre servizio sportello per guardie giurate e lavoratori della sicurezza privata.

GUARDIE GIURATE

Apre a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno uno sportello informativo specializzato per i lavoratori del settore delle guardie giurate, steward, portierato, buttafuori e in generale per tutti i lavoratori della sicurezza privata armata e non armata. Il settore è soggetto ad una serie di normative anche molto stringenti da rispettare in merito alla sicurezza, e contrattualmente le garanzie sono purtroppo poco conosciute. Per questo nasce il servizio che la Filcams Cgil Ascoli Piceno vuole fornire di informazioni contrattuali e normative, di lettura della busta puga e informativo per i lavoratori del settore.

Lo sportello è a disposizione il Martedì pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la CGIL di Ascoli Piceno, e il Mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la CGIL di San Benedetto del Tronto.

“Un settore, quello dei lavoratori della sicurezza privata, in grande espansione nel territorio, e troppe volte senza tutele. Per questo abbiamo scelto come Filcams Cgil Ascoli Piceno di aprire uno sportello apposito per questi lavoratori, per portare a loro conoscenza le tutele contrattuali che hanno, discutere e confrontarci di come migliorare le loro condizioni lavorative.”- commenta Luana Agostini, Segretaria Generale della Filcams Cgil Ascoli Piceno.

Precedente Spi Cgil Ascoli Piceno: cambio alla guida, Teresa Cirillo eletta nuova Segretaria Generale. Successivo Flai Cgil Ascoli Piceno: Elezioni RSU Sabelli, la Flai Cgil raddoppia i consensi ed elegge 2 RSU, grande risultato che ci riempie di orgoglio e responsabilità.