Fillea Cgil, Feneal Uil, Filca Cisl : Albertani Corporates SPA, sciopero dei dipendenti.

fillea-cgil-bandieraDa questa mattina i lavoratori della Albertani Corporates Spa – ex Archlegno – sono in sciopero, davanti ai cancelli della Azienda in zona industriale Campolungo. Da anni i lavoratori affrontano il lavoro quotidiano con difficoltà, ma con un profondo attaccamento all’azienda che da anni è presente sul territorio. Negli ultimi anni la Albertani ha utilizzato tutti gli ammortizzatori sociali che hanno consentito a lavoratori ed azienda di continuare l’attività e garantire posti di lavoro. Proprio in ottica di continuità  l’Azienda ha attivato la procedura Cassa Integrazione Straordinaria per Area di Crisi Complessa presso il Ministero dello Sviluppo Economico, procedura che scadrà a Settembre 2019 e sul futuro della azienda i dipendenti e le organizzazioni sindacali di categoria si interrogano. Per questo i lavoratori sono profondamente preoccupati, perché oltre a una procedura di mobilità aperta, in questo momento subiscono un ritardo dei pagamenti delle mensilità da Novembre 2018.

I lavoratori sono seriamente preoccupati per le mensilità pregresse e soprattutto per le prospettive future dell’Azienda: per questo dopo la prima giornata di sciopero la Direzione Aziendale ha convocato le organizzazioni sindacali per iniziare un percorso di rientro e di costruzione delle nuove prospettive. Certamente le Organizzazioni Sindacali si impegneranno per il rientro delle mensilità e per sensibilizzare le Istituzioni e la Regione Marche su una situazione oramai troppo gravosa per i dipendenti.

 

 

Fillea Cgil  – Feneal Uil – Filca Cisl

Precedente Salvini ad Ascoli. Cgil, Cisl, Uil Ascoli Piceno: Viva la Costituzione! Successivo Torna "L'Anziano si Racconta": Manifestazione conclusiva Lunedì 27 Maggio ore 9.30 a San Benedetto del Tronto.