UVL – Ufficio Vertenze Legali

uvl-cgilLa Cgil offre ai propri associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione). L’obiettivo che la Cgil intende perseguire è fornire al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra Cgil, Ufficio vertenze e legale di riferimento. Per specifiche norme di legge il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti alla Cgil. Qualora un lavoratore non sia iscritto ma intenda utilizzare questo servizio deve regolarizzare la propria posizione iscrivendosi prima dell’apertura della pratica. Nell’ambito delle tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati. I servizi offerti dai nostri Ufficio vertenze e legale riguardano licenziamenti individuali, contestazioni – provvedimenti disciplinari, lavoro nero e irregolare, controllo contratto, busta paga e TFR, recupero crediti da lavoro, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale, infortuni, mobbing e integrità psico-fisica.

La CGIL Ascoli Piceno offre, per tutti i problemi di lavoro, un servizio in primo luogo di consulenza, senza necessità di appuntamento presso le sedi di Ascoli e San Benedetto, fornito da tutti i funzionari e Segretari di categoria della CGIL.

Nella eventuale fase legale si attiva l’Ufficio Vertenze, previo appuntamento, nella sede di San Benedetto del Tronto il Lunedì dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.00, e nella sede di Ascoli dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 il  Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì, previo appuntamento.

Responsabile Ufficio Vertenze Legali: Guerriero Rossi – [email protected]

Lascia un commento


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>